Cerca nel blog

sabato 10 novembre 2012

Come sopravVIVERE su You Tube di Roslion90

Ciao a tutti!
Oggi, come avete potuto leggere dal titolo vi parlo di You Tube! 
Nato nel 2005, è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook e, consente la condivisione di video da quasi tutto il mondo!
Come molti di voi gia sanno, dal 2010 ho un canale You Tube dedicato alla mia più grande passione, le unghie, e da quel giorno ho iniziato a caricare video Tutorial di nail art simpatiche e di tendenza.
La strada è stata lunga e nel primo periodo ho fatto amicizia(interattiva) con molte ragazze che come me possedevano un canale You Tube.
Loro sono state le mie prime iscritte e, come una bambina, ero felicissima di averne raggiunte gia 10 in una settimana!
Arrivarono i primi commenti e finalmente capì che non parlavo solamente ad una telecamera ma riuscivo a trasmettere la mia passione ad altre ragazze che gradivano i miei pasticci sulle unghie!
Dal 2010 ad oggi You Tube è cambiato, o meglio noi You Tuber's siamo cambiati!
-Ho notato che c'è una più facile cattiveria verso chi possiede un canale e carica video e bisogna sempre stare attenti a cosa si dice o a come la si dice(una cadenza del Sud, a volte, può far scatenare polemica); 
-Ho anche notato che c'è tantissima ostentazione del materialismo, una gara a chi possiede di più o a chi riesce a collaborare con case cosmetiche per ricevere prodotti gratis.
Ma Torniamo a noi e soffermiamoci sul titolo di questo post: "Come sopravVIVERE su You Tube".
A volte mi è capitato di ricevere critiche costruttive sotto i miei tutorial di nail art, e fin qui non ci piove, si tratta di gusti personali e se si carica video sul Tubo bisogna capire che non può piacere a tutti. In questo caso basterà accettare la critica e ringraziare chi ce l'a mossa.
Altre volte, invece, mi sono capitate critiche che io definirei "Mirate a farci male", non inerenti all'argomento del video, ma cariche di cattiveria gratuita inimmaginabile che a volte sfocia nella volgarità(haters)!
La domanda sorge quindi spontanea, Cosa bisogna Fare?
Esiste un aforisma che dice "L'indifferenza è la migliore arma" ma, a volte, ho capito che può non bastare a placare l'accanimento immotivato.
La migliore soluzione, secondo me è la "Diplomazia".
Prima di tutto leggiamo bene la critica che ci è stata fatta e non rispondiamo subito di impulso, ricambiando gli insulti con cattiveria.
Rispondiamo educatamente sdrammatizzando addirittura con un commento divertente,(non cattivo) facendo capire all'utente la tua posizione in modo da chiudere subito la discussione amichevolmente.
A volte in casi rari tutto questo non funziona e l'unica cosa da fare è quella di eliminare il commento e bannare l'utente che non potrà più avere parte attiva nelle attività del tuo canale.
Insomma Ragazzi, cerchiamo di vivere You Tube con più leggerezza d'animo, carichiamo i video che esprimono al meglio la nostra passione e originalità(senza cadere nel materialismo e ostentazione) commentiamo sempre con diplomazia,e vedrete che la Nostra community sarà un piccolo pezzo della nostra vita da vivere con serenità, un abbraccio,
Rossella
Canale You Tube: http://www.youtube.com/user/Roslion90
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/Roslion90/215434801852493






7 commenti:

  1. Ciao =)
    è da poco che sono iscritta su youtube e anche su questo blog e tu sei stata una delle prime o forse la prima che io ho seguito ! Ti ho chiesto subito delle informazioni perchè io ero alle prime armi , ho imparato molto sulla nail art e sono stata davvero contenta e lo sono ancora di seguirti! Ogni video che fai io lo guardo ! Come te anche io sto intraprendendo la "carriera" su youtube (su nail art , make up , ecc..) e infatti ti do pienamente ragione su tutte le cose che hai scritto in questo post ! BRAVA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tesoro, che bello leggere questo tuo commento! Grazie di cuore!

      Elimina
    2. Prego , anzi no non devi ringraziarmi sono io che devo ringraziare te che mi hai risposto ai messaggi che ti ho scritto e mi hai aiutato migliorando in questo modo i miei video ! Grazie a te =)

      Elimina
  2. Hai ragione... Peró io non mi preoccupò nemmeno di bannarli... Molte volte vengono classificati proprio per le stupidate che dicono!

    RispondiElimina
  3. Ho letto con molto piacere e attenzione questo tuo post, perchè da non molto carico video su youtube, sul viaggio dal punto di vista di giovane donna, inizialmente solo per pubblicizzare il mio lavoro di consulente turistica, ma poi la cosa mi ha coinvolta sempre di più ed ora amo fare video e a volte mi espongo anche molto, ad esempio parlando e mostrando con gioia la mia disabilità. Per ora purtroppo non ho nessun commento e pochi che mi seguono, ma devo confessare che la mia più grande paura sono sempre stati i commenti di cui parli, perchè quando ci metti tutta te stessa e la tua passione, non possono no ferirti, e io sono molto sensibile. Spero di trovare la forza anche grazie al tuo post.
    http://www.youtube.com/user/IlMilionediVieViaggi
    Passando ad altro, ti seguo da un po' sul tubo, ed ora arrivo anche sul tuo blog. Sei la mia preferita tra le nail gurus italiane e trovo i tuoi tutorial molto eleganti e chiari e piacevoli da guardare. Come mi pare di averti gia scritto su twitter ho anche fatto qualche esperimento ispirato da te.
    Ora la mia passione per la nail art sta crescendo, e dopo aver comprato il mio primo kit, ho aperto annche io un blog su questo, in inglese, soprattutto per condividere la passione con altre ed avere pareri e consigli per crescere. Spero proprio che tu e le tue lettrici vorrete seguirmi in questa nuova avventura! Un bacio e continua così!
    http://nailsnoob.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono felicissima che il post ti sia piaciuto!!!!Grazie dei tuoi complimenti sulle mie creazioni, twitter lo uso poco e niente quindi non ho potuto leggerti. Che dire ti auguro con tutto il cuore di avere sempre più visite al canale e al blog che ho sbirciato ;) sei dolcissima e bellissima!!! La nail che mi è piaciuta di più è quella verde gradient, i video sono interessantissimi, sono diplomata come operatrice turistica ;) Brava continua a coltivare le tue passioni perchè tutto quello che fai con amore porta solo al bene! un bacio!

      Elimina
  4. Ciao! non so se ti ricordi di me ho un canale youtube e spesso di seguo e ti chiedo informazioni :) il titolo dice tutto! io per ora non ho ancora ricevuto attacchi però concordo con te dargli corda non risolve nulla :) è da un po che pensavo di aprire anche un blog qui ma non so se sono all'altezza quindi magari mi farò prima un'idea poi proverò :) continua così :)

    RispondiElimina